Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Il parabrezza-cupolino di Enea Ferriani [Tuning]

Ecco le foto del nuovo capolino che ho montato sul mio TDM850.

Si tratta del parabrezzino dello sputer Malaguti Madison 125 che ho ampiamente rimpiazzato con il TDM.

Tempo fa durante lo sgombero del garage è spuntato dalla polvere il vecchio parabrezza e mi sono chiesto: perché non lo provo sulla moto ?
Detto fatto, l'ho appoggiato contro il cupolino del TD e ho notato che la curvatura è identica a quella del parabrezza. Allora mi sono messo lì sabato mattina e l'ho sagomato usando come dima il parabrezza originale dell'850. Una volta tagliato, provato, smerigliato e montato l'effetto ottico, soprattutto dal fianco è accattivante, dal frontale è particolare ma lì dipende dai gusti, resta il fatto che l'aria prima la sentivo sotto la mentoniera del casco, ora la sento sulla presa d'aria alta del casco. Ottimo risultato direi.

Adesso non mi resta altro che trovare una guarnizione, quella da sportello auto va bene, per rivestire il taglio e rendere invisibili le piccole imperfezioni, poi voglio far verniciare di nero il triangolo in basso perché c'è rimasta l'impronta della guarnizione dello scudi del Madison, e per coprire lo "sfiato" dello stampo, che nel Madison era coperto da detto scudo, voglio applicare il logo in 3 dimensioni della Yamaha, quello che si vede sul serbatoio della Bulldog.

L'unico neo è che oltre i 180KM/h vibra un po' ma è risolvibile applicando 2 staffine ai lato del cruscotto.

Di seguito le foto del cupolino finito.

Lamps

Enea Ferriani
e.ferriani@libero.it


Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr