Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Mono Triumph sul TDM [Tuning]

Nico, il fondatore/presidente del "TDM/TRX International" ha pensato di rimette a posto il suo TDM utilizzando un mono Triumph


Foto 1

Foto 2

Foto 3

Sto lavorando per rimettere a posto il mio TDM, utilizzando un mono di una Triumph; i lavori di adattamento li ho finiti, adesso si tratta di rimontare il tutto.
Avevo cominciato a novembre scorso, avevo trovato il mono della Triumph a poco prezzo e mio cugino mi sta aiutando con i lavori, sto usando il suo garage.
Dopo aver tolto tutti i pezzi dalla TDM, e aver preso le misure del mono, ci siamo resi conto di dover cambiare tutto, perché il mono era circa 4 cm troppo largo.
Quindi abbiamo tolto una porzione nel mezzo del mono, e abbiamo tagliato via tutto l'interno della struttura del TDM. Abbiamo anche messo un distanziatore da montare sull'asse per spostare la ruota un po' più a sinistra e abbiamo messo il pignone sull'altro lato del suo supporto; abbiamo dovuto usare delle viti speciali per serrare il tutto. Inoltre la Triumph usa una catena da 530, mentre il TDM una da 525, così abbiamo dovuto assottigliare il pignone per adattarlo alla catena del TDM. Poi abbiamo dovuto saldare nel telaio un nuovo sovrasostegno per l'ammortizzatore della Triumph. A causa di ciò il serbatoio dell'olio (che sul modello 3VD è posizionato dietro al motore) non c'entrava più, e quindi ne stiamo facendo uno nuovo in acciaio inossidabile, che verrà posizionato tra l'ammortizzatore e la ruota di dietro.

Foto 4

Foto 5

Foto 6

Foto 7

Risultato 1

Risultato 2

Risultato 3

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr