Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Grazie Giancarlo ...

In onore del fondatore, la mail di dimissioni da moderatore di Gattostanco, quelle di ringraziamento da parte degli iscritti alla Mailing List, ed infine la mail di subentro del nuovo moderatore Efferre. (chissà se sarà della mutua pure lui)

26 luglio 2002

ADN KRONOS - CSTDM 260702 0846

"Erano mesi che l'idea mi girava per il cervello. In tutti i modi ho tentato questa scalata: ma devo ammettere che senza l'aiuto di Wind (dopo l'acquisizione del portale IOL/Digilander) e di alcuni influenti lobbysti (...omissis...) non ce l'avrei mai fatta."

Sono le prime parole pronunciate a caldo da Fabrizio Rutigliano, noto industriale delle telecomunicazioni. Lombardo, 34 anni, Rutigliano è stato nominato questa mattina dal Consiglio di Amministrazione di TDMitaliaML S.p.A. quale nuovo Proprietario della Lista (in pratica il ruolo dell'Amministratore Delegato - NdR)

"Cambiero' tutto entro pochi giorni. Ho appena firmato, davanti alle telecamere di TeleLombardiaInternaccional un PATTO CON GLI ITALIANI TIDIEMMISTI, e se fra CINQUE settimane non avrò raggiunto almeno il 50% degli obiettivi previsti, passerò anch'io la mano!"

"Avremo un sito tutto nuovo, moderno, degno dei tidiemmisti europei (non come quel "coso" in html realizzato da quel sinistroide di Gattostanco), organizzeremo eventi, costruiremo strade e ponti al posto di sentieri e guadi (che fino ad oggi sono stati percorsi solo dai Supertenerè di sinistra).

Sarà, insomma, l'inizio di un nuovo miracolo italiano!".

ADN KRONOS - CSTDM 260702 0846 - end -

--------------------------------------

A parte gli scherzi, è vero. Da questa mattina ho passato il timone della corazzata TDMitaliaML al nostro Efferre68, rappresentante effettivo dello Staff Organizzativo che, tra l'altro, entro qualche giorno metterà on-line un sito tutto nuovo!

Quando ho fondato TDMitaliaML mi ero prefisso un progetto diverso: vedevo una lista monomodello come qualcosa di più limitato, tecnico. Uno strumento complementare e propedeutico alle liste "orizzontali".

Siete stati (quasi tutti) troppo bravi e troppo simpatici. Ne è nato un gruppone pieno di idee, iniziative, attività. Mi avete travolto. Sono andato in crisi sul sito (che data la mia ignoranza informatica è realizzato ancora in html puro) e sul tempo (leggere i msg, rispondere, sistemare, riattivare, sedare le incazzature)... e non riuscivo più a tenere i contatti con gli amici del CM, di IRI o di Mototuristi!

Bene. Siccome non ho mai avuto intenzione di essere un freno allo sviluppo di TDMitaliaML ho selezionato lo Staff che garantirà lo sviluppo della lista! Da oggi lo Staff di 14 persone viaggia senza Gattostanco! E sono sicuro che sarà in grado di fare molto meglio di me!

Un ultimo appello: il mondo di internet, delle ML di moto in particolare, è un mondo frequentato per passione e divertimento. Cerchiamo di evitare di prendere sempre le spine per le punte. Non riduciamo il divertimento con le irascibilità, le continue polemiche. Alla lunga stancano (anche i moderatori della Mutua).

Un saluto, e buone strade a tutti!!!

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - TDM 850 Ravenna



Porca miseria.................................

Spero che non siano state le poche parole che abbiamo detto sulla necessità di comprare un sito......mi dispiacerebbe moltissimo ! Nessuno si è mai sognato di criticare l'operato di una personcina come Te Giancarlo che rappresenti un modello per me .

Non scorderò mai il giorno in cui, nella calca della mototagliatella, ci cedesti un posto a sedere al riparo dalla pioggia per farci pranzare, rimanendo in piedi tra la gente. I tuoi discorsi e il tuo modo di affrontare i problemi sono di esempio per tutti.

Mi posso solo immaginare che casino e quanto impegno continuo ti sia costato seguire la ML.

Ci vediamo presto sulle strade del mondo.....

Goldino titty900 sbk



Ma non significa che molli tutto però, o sbaglio?

La tua imparzialità nel gestire la cosa mi piaceva parecchio (son sicuro che anche gli altri faranno lo stesso sia chiaro) e nonostante la nostra (mai dichiarata, non ce n'è bisogno in questo frangente) differenza di idee politiche mi piaci pure parecchio come persona (non fraintendere mi raccomando).
Ti faccio allora tantissimi complimenti in pubblico per ciò che sei riuscito a creare, sei stato anche per noi (fazeritalia) uno sprone non indifferente, a presto in strada.

Un tuo ammiratore "cugino" motociclistico

Giorgio (Gio66)



Non so che dire... sono entrato qui, come tutti gli altri, con te al timone e....

Nessuna parola di troppo.

Semplicemente:

GRAZIE GATTO !!!!!

Grazie mille di tutto: dell'idea, della messa in pratica, dell'impegno che ci hai messo, e del fatto che grazie a questa tua creatura (perche' di questo si tratta, comunque vada avanti!) mi sono convinto a comprare questa moto....

GRAZIE ANCORA! ...e basta, direi, perchè non serve altro!

Lampssss...

Massi (ruzzino71)



Carissimo Giancarlo, come tutti sono molto impressionato da questa cosa.

Ti sono enormemente grato per tutto quello che hai fatto e spero davvero che chi ti sostituirà sappia far procedere le cose così bene come hai fatto tu finora.

Mi sembra di capire dalle tue parole che la tua scelta è dettata da tue esigenze di tempo. Spero vivamente che sia così e che non dipenda da niente di negativo che abbia inciso sul tuo slancio ideale.

> Da oggi lo Staff di 14 persone viaggia senza Gattostanco!

Come "senza" Gattostanco? Va bene nominare un consiglio di amministrazione, ma il fondatore non potrebbe continuare a fare chessò il Presidente onorario?

Senza di te in cima da qualche parte e in qualche ruolo questa lista sembrerà orfana.

(Per di più - ma non lo dire a nessuno - sono terrorizzato da quelli che promettono al popolo che cambieranno tutto. Ogni volta che nella storia è successo è sempre finita male, anzi MOLTO male).

Per di più, come sai bene perchè hai figli (mi pare di avere capito uno), quando uno mette al mondo un figlio poi ha l'obbligo di accudirlo e occuparsi per sempre di lui.

Dunque, avrai per sempre la responsabilità di questa ML.

Ti abbraccio con forza e ti ringrazio di tutto.

Felice



Ho sempre avuto il TDM nel cuore. Fin da quando è uscito il primo modello, denominato da CiBi (Claudio Braglia, direttore di SW e all'epoca in forza a motosprint) "simpatico cammellone".

Poi nel '96 ho visto la seconda, meravigliosa versione dell'850. E' stato amore a prima vista. Però ero solo uno studentello squattrinato, e ho dovuto sudare duramente per sostituire la mia 125 con una XT 600 E di seconda mano. Ma nel mio cuore, c'era sempre il TDM.

Nel '99, finalmente, la svolta: i soldini nel salvadanaio, ed una "spintarella" dalla mammina, mi hanno messo in sella ad una TDM 850 nuova fiammante. Era meglio di quanto potessi immaginare: splendida!

Grazie ad un amico (poi passato a Fazer 1000...), ho scoperto TDMitalia nel giugno dell'anno scorso. Eravamo pochini, timidi timidi. Poi abbiamo iniziato ad incontrarci, ho conosciuto peregol, poi tutti gli altri. Sono nati dei bei gruppi.

C'è stato il Piemonte Day, poi il Village. La TDMitalia è esplosa.

E adesso, la persona che ha creato tutto questo ci saluta. Mi dispiace da matti, ma non posso che rispettare la decisione del Gatto: tenere in piedi sito e ML non era più uno scherzo. Non più un gioco, ma un impegno gravoso. Spero solo che adesso il Gatto non ci abbandoni ma resti con noi, sempre, anche come semplice iscritto.

Non dimentichiamoci MAI che, se abbiamo conosciuto persone splendide e trovato un posto dove stare bene, il merito è suo.

Grazie Gatto.

Buona strada, e... non dimenticarti neppure tu di noi, mi raccomando!

Ciao

Andrea (Crust)

PS un grosso in bocca al lupo a Fabrizio! ;)
Abbiamo trovato chi offre la pizza domani sera!!!



Grazie Gatto!!

Tu avanzi ancora un nero d'Avola.
Spero di reincontrarti presto per pagare il debito.

Ma ritengo giusto che tu rimanga almeno nello staff.

Lamps
Piero



Ciao TiredCat.

Anche se ho aderito al gruppo da qualche settimana e da qualche settimana sono divenuto un felice possessore di TDM, ti saluto, augurandomi di risentirti in lista.

A presto
Vittorio



GRAZIE a Giancarlo per aver impostato e sviluppato questa Comunità, oramai diventata mia compagna quotidiana.

GRAZIE al nuovo Staff per l'impegno assunto nel volermi concedere ancora questa compagna quotidiana.

Con stima

Mario 900Y 7/2/2002 Treviso



Un grazie infinito a Gattostanco per il suo costante impegno nel realizzare per pura passione una straordinaria ML che ci ha fatto conoscere nuove persone tutte accomunate dalla fantastica TDM.

Spero che si rifaccia vivo in ML e che rimanga almeno iscritto!

Lampsss saluti e ancora grazie!

Marco tdm black 850 2001



.....che dire!
MASSIMO RISPETTO AL GATTONE NAZIONALE!!!

Questa tua "creatura" mi ha spinto verso un mondo che ancora non conoscevo.

E' un arricchimento costante di conoscenza e aggregazione(anche se verbale),ed io attingo a piene mani da tutto questo "ben di Dio".

Un caloroso ed affettuoso GRAZIE DI CUORE.

Massimo



Un grazie al Gatto ormai lo abbiamo mandato tutti, ovviamente tutti ci aspettiamo che non sparisca dalla ML perche' ci fa' oltremodo piacere averlo con noi e ci fa' dispiacere perdere chiunque condivide con noi la passione della TDM.

I momenti passati e futuri della ML ci hanno accumunati in una passione quasi maniacale per questa nostra TDM 850 - 900 - (...mai mettere limiti alla crescita), grazie a molti di noi il sito la ML prosegue e proseguira' con le caratteristiche volute dal nostro moderatore, ex Sommo moderatore della Mutua,

...voglia di divertirsi,
...voglia di conoscere nuove persone
...voglia di dividere una grande passione
insomma chi piu' ne ha piu' ne metta.

Da parte mia un costante arrivederci al Gattone nazionale, ed internazionale dato che anche a San Marino eri riconosciuto come moderatore, e IN BOCCA AL LUPO..!! per il nuovo moderatore, ma piu' in generale "Forza raga." a tutti i membri dello staff, che da oggi avranno gli occhi di tutta la ML addosso, dateci dentro e facciamo vedere che noi di TDM Italia oltre ad andare in moto...abbiamo le p...e anche per fare Piemonte Village, TDMVillage 2002, Yamaha Fest, e..un sito TDM ITALIA tutto nuovo e mica "bau bau micio micio".

Di nuovo in bocca al lupo Efferre, alla prossima occasione Gatto.

Lamps Mirco By Zorro TDM/98 Rosso/nero



Insediamento nuovo Amministratore Delegato

... ma niente niente vi aspettavate un discorso formale da parte mia?!?

Oh mamma... allora, aspettate che mi sistemo, rifaccio il nodo alla cravatta... ecco, sono pronto!

Insomma... è la terza volta che attacco a scrivere stà mail, speriamo sia la volta buona...

Mi viene in mente quando venni a conoscenza di TDM850italiaML, ironia della sorte tramite un amico... Transalpista! Sembrava la realizzazione del mio desiderio, o forse invidia verso altre case e modelli che avevano dei loro sodalizi... Mi iscrissi subito, limitandomi inizialmente a leggere e basta; poi qualche risposta, timida, ma l'ambiente era piacevole e mi faceva sentire a mio agio!

Poi la YamahaFest, che divenne ottima scusa per uscire dalla virtualità e conoscere finalmente di persona i nicknames con i quali ci si scambiava idee, proposte, impressioni... Ma come riconoscersi? Non avevamo ancora le nostre magliette, nè gli adesivi (sarebbero arrivati in seguito), e si pensò ad un fiocco rosso sullo specchietto sx! Vi ricordate? "Presi" al volo Raffaele Sarto, che indossava una maglietta fatta da lui stesso. E finalmente ecco il Sommo Moderatore della Mutua! Sinora oltre che un nickname era solo una fotografia e una breve presentazione sul sito di appoggio. E poi Zorro, Max Marchetti, bbyker, Silvano Orsini... Poi siamo passati alle prime convenzioni (e credo di essere tra i pochi ad avere la tessera "TDMitaliaML 2001"! Vero Gatto?), l'incontro con i MotoPinguini, la nascita dei Cammelli, il PiemonteDay, l'Armata Romana, il TDMvillage, ancora YamahaFest...

Ringrazio Giancarlo per aver avuto la brillante idea di fondare questo gruppo, senza il quale, come scrissi nel mio report sul PiemonteDay, non avrei, molto probabilmente, conosciuto nessuno di voi!
E lo ringrazio per avermi dato il compito di proseguire il suo operato nella lista! Fortunatamente sarò coadiuvato in questo da un fantastico staff che sta già alacremente lavorando per la messa in opera del nuovo sito (che trovo molto bello!!) e altre novità...

Giancarlo, mi spiace tu abbia deciso di "staccare" ma comprendo che l'impegno per gestire ML e sito era diventato improbo, soprattutto per le finalità iniziali con le quali avevi fondato TDMitalia, e per gli impegni (lavoro in testa) che già occupano il tuo tempo... Un grazie ancora!!

Io spero che chiunque decida di iscriversi a TDMitaliaML si possa trovare bene come è successo a me, possa avvalersi dei consigli e dell'esperienza di oltre 500 iscritti come è successo a me, possa discutere ed esporre le proprie opinioni nel rispetto di quelle degli altri come è successo a me, possa conoscere persone simpatiche, divertenti, disponibili, insomma FANTASTICHE come è successo a me... ma questo non dipende certo da me, nè da chi fa parte dello staff, ma dipende da tutti noi! Più di 500 persone che formano un gruppo meraviglioso e destinato a crescere e migliorare sempre di più!

Giancarlo si autodefiniva Sommo Moderatore della Mutua, io non credo di avere una definizione all'altezza, anche se qualche iscritto si diverte a chiamarmi "Evanescente" o "Highlander"... ma sono convinto che Fabrizio o efferre vadano più che bene!!!

Un saluto a tutti

Fabrizio - Efferre - MI
TDM'98 Blu/Nero

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr