Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Una giornata sullo Stelvio
12 Ottobre 2002
[Motoraduni]

I Pinguini non si smentiscono! Avuta notizia della prima neve sullo Stelvio un manipolo di temerari non resiste alla tentazione e decide di affrontare il mitico passo.
Ecco i protagonisti della straordinaria impresa, citati rigorosamente in ordine sparso: Il Pinguino capo Luca, il pinguino lamentoso Gioborin, il Pinguino narratore Nespola, il Pinguino meteorologo Stefano, il Pinguino Xtreme Luciano" il nonno", il pinguino oracolo Blutir, il Pinguino marconista Rosablu, il Pinguino bucato Trios, la Pinguina eroica Alghetta, il Pinguino ritardatario Giorgio, il Pinguino esploratore Ross23. E.......ciliegina sulla torta, all'impresa si sono uniti il Gran Maestro delle Ombre Mario Sulasei e il suo fido scudiero Mario TDMgrey.

Partiti "all'alba" da Lecco, dopo aver percorso la superstrada per Colico, i nostri eroi proseguono per Sondrio, Tirano e Bormio e, accompagnati da un magnifico sole, si avventurano sui tornati del passo immersi in panorami da favola.
Dopo aver parcheggiato le moto, con non poche difficoltà, si impone una bella passeggiata, fra cumuli di neve.
Ma il tempo è tiranno e la fame comincia a farsi sentire; così si ritorna a Bormio. Il Pinguino meteorologo accompagna il famelico serpentone in un tipico ristorante dove si pranza a base di pizzoccheri, polenta con cervo in salmì, vaniglia con frutti di bosco e vino a volontà.

Ormai è tardi e purtroppo si deve rientrare. Trios decide di piantarsi un chiodo nella ruota anteriore e questo contrattempo da modo al Gran Maestro delle Ombre di esibirsi in uno straordinario intervento riparatore. Il gruppo si divide, ognuno rientrerà a casa per vie diverse; i più temerari seguiranno il Pinguino esploratore che li accompagnerà a Colico su magnifiche strade secondarie.

Grazie TDMitalia per aver reso possibile tutto questo.


Le foto di Speluc "il Nonno"

L'arrivo al Passo

Un attimo di relax

Stefano in manovra

L'area picnic

Cumuli di neve

Tempo splendido

Luca pensa al pranzo

L'occupazione della strada

I mitici

E' lui o non è lui.....

Tornanti

Il Tibet

Il lamento di Gioborin

Ancora tornanti

Il passo visto dal Tibet

Si cazzeggia

Immortalati al Tibet

Panorami indimenticabili

I due Mario

Sulasei sembra soddisfatto

Pinguini ed Ombre

Foto di gruppo

Sulasei opera la gomma di Trios

Sulasei consulta le istruzioni

La smorfia di dolore di Trios

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr