Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Divieto di sosta [La legge]

Mail di risposta del nostro "Ghisa" ad un iscritto che chiedeva spiegazioni sulle contravvenzioni ai parcheggi delle moto.


Il dispositivo controllo della sosta è una sorta di parcometro.... Comunque trattasi di sosta a pagamento ma lo strumento è piuttosto obsoleto...... Sono quelle "colonnine" situate a fianco di ogni posto a disposizione nelle quali si devono inserire delle monetine e ruotare un qualcosa per ottenere il tempo di sosta desiderato (commisurato al denaro inserito)....... Insomma come il timer del forno della mamma..... Anzichè suonare il drin suona la carica dei vigili però.... Scusate la descrizione schifosa e dislessica ma non ne ho mai visto uno dal vivo.... e non sono bravo a scrivere correttamente!

Comunque a rigor di codice se la sosta è a pagamento la segnaletica orizzontale (strisce per terra) deve essere blu....Lo era?

L'ideale per me sarebbe comunque vedere il verbale e vedere il posto.....

Per chi aveva postato la presenza di vigili che non sanzionano le moto sulle zone blu (scusa ho letto i msg al volo vista l'ora tarda e non ricordo il tuo nick) confermo, dopo consulto con il collega che non ci sono distinzioni tra auto e moto ma vista la difficoltà già citata del furto del tagliando, è quasi "prassi consolidata" cercare di non sanzionare le moto....Ma è solo un favore dell'agente visto che il legislatore che ha steso il codice se n'è fregato di questo problema....Per il foglio indicante l'inizio sosta e la possibilità che voli via......non so che dire......cercate di fissarlo bene o sperate che non passi un vigile irraggionevole...!!!!!

Per il "RICORSI-LUNGHISSIMO" preferisco rinviare ai giorni futuri....Come ben potete notare ho un brutto difetto: sono prolisso e me ne scuso con tutti......Per questi due concetti ho scritto un poema......figuriamoci per i ricorsi!!!!

Elisystem, intanto teniamo d'occhio il termine ultimo per fare ricorso (60 giorni dalla notifica del verbale)....e se c'è tempo aspettiamo e valutiamo tutto...(LEGGASI PROSSIMO MESSAGGIO SUI RICORSI IN GENERALE)

ATTENZIONE: IO I RICORSI LI SCONSIGLIO SEMPRE....A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr