Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Yamaha Fest 2002 - 6/7 luglio
Eravamo tanti amici al... lo stand!!!
[Motoraduni]

L'album fotografico ...


Le foto e i filmati di Stefano Zavatta

Le foto di Efferre

Le foto di Gianburrasca

Lo scorso anno, in occasione dello Yamaha Fest, la Mailing List degli utilizzatori di TDM era appena stata costituita, ma un manipolo di pionieri si era dato appuntamento, per la prima volta, proprio all'autodromo di Misano. Ci sono ancora, sul sito, le foto del 2001, con quei 15 TDM bene allineati sulle colline si Covignano (dove, ovviamente a tavola, ci si conobbe finalmente di persona).

Nel 2002, a 15 mesi dalla nascita di TDMitaliaML, le cose sono andate in maniera molto diversa.

La Mailing List conta 480 iscritti, di ogni parte d'Italia. Sul sito (www.tdmitalia.it) il contatore segna 65.000 visitatori. Quasi ogni week-end, la Mailing List viene utilizzata per organizzare un ritrovo, un giro, una mangiata tra nuovi amici.

E' la forza positiva di Internet, quella che permette contatti duraturi cancellando le distanze, anche tra persone che, a causa della diversa provenienza geografica, si possono poi incontrare dal vivo solo ogni tanto.

Sono aumentati gli iscritti, la Mailing List è sempre più conosciuta ed apprezzata dagli appassionati. Sono stati percorsi, insieme, tanti chilometri.

Un gruppo organizzato da TDMitaliaML ha partecipato, a marzo, al "Memorial Spadino", organizzato dal Coordinamento Motociclisti al Tunnel del Monte Bianco.

Il primo "raduno" nazionale di TDMitaliaML si è svolto a fine aprile in Umbria: circa 40 TDMmisti hanno percorso le strade di questa regione per quattro giorni, facendo base all'Ostello Univoli. Provenienza dei TDMmisti? Sicilia, Valle d'Aosta, Piemonte, Friuli... solo per citare le più lontane.

Terzo appuntamento nazionale del 2002, quindi, è stato l'appuntamento allo stand di TDMitaliaML allo Yamaha Fest. Oltre 3.000 volantini sono stati stampati (grazie all'apporto degli sponsor, ovviamente, perchè la Mailing List non dispone - e non vuole disporre - di un bilancio proprio) per farci conoscere. Nello stand allestito all'interno dell'autodromo, due computer a disposizione del pubblico mostravano il video girato durante il TDMvillage2002 e le pagine del sito internet. Uno spazio era stato offerto al Coordinamento Motociclisti (che TDMitaliaML ha deciso di sostenere con forza) per le sottoscrizioni delle nuove adesioni e per la raccolta delle firma alla petizione al Parlamento "per i diritti dei motociclisti sulle strade". E vorremmo qui esprimere anche un ringraziamento all'amico Riccardo Forte, Presidente del CM, per aver voluto essere presente alle nostre iniziative.

Ecco perchè tanti TDMmisti della Mailing List si sono dati appuntamento a Misano, fermandosi anche per tutti i giorni del Fest. Sotto l'ombrellone dello stand c'erano tante cose da fare e tanti amici da conoscere o rivedere!

Poi l'aspetto sportivo (qualcuno è arrivato con gli attrezzi, ha smontato i rack porta bauletto... e non è stato lentissimo in pista), quello ludico (qualche mezza giornata di diserzione ha portato qualche iscritto al mare...) o enogastronomico (oltre 40 presenti alla cena del Marakaibo il sabato sera, altri 40 al pranzo della domenica sulle splendide colline riminesi).

TDMitaliaMl si sta attrezzando per essere sempre di più un punto di riferimento per gli appassionati. Lo Staff Organizzativo è al lavoro per definire, al più presto, il TDMvillage2003, che si svolgerà nella primavera del prossimo anno. Ma non solo: è allo studio anche un incontro internazionale da realizzarsi in collaborazione con i gruppi tedeschi ed olandesi!

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr