Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Yamaha Fest 2003
19-20 Luglio 2003
[Motoraduni]

La presentazione dell'evento.
L'elenco dei partecipanti al record

Le foto di Lucabert

Le foto di Andrea Michelutti

Le foto di Ste

Le foto di Pulcetta

Il filmato realizzato da Stefano Zavatta
(in bassa risoluzione)

Il servizio andato in onda su Studio Aperto

Il certificato del Guinness e il riconoscimento di Yamaha

Le foto di Silvano

Le foto di Kenjin

Le foto di Gigiabruya

Le foto di Enea Ferriani

Le foto di Max Giberti, giornalista di SuperWeels
sul suo sito personale


Scrivere alcune riflessioni sullo Yamaha Fest, senza che gli occhi si inumidiscano e il ritmo cardiaco acceleri improvvisamente, credo sia impresa veramente ardua.

Per chi era presente, ma direi per tutti gli iscritti a TDMitalia, lo Yamaha Fest di quest'anno ha rappresentato un evento unico, indimenticabile, che ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi.

In questa occasione abbiamo lanciato una sfida e la posta in gioco era la possibilità di entrare nel Guinness dei Primati. Ci siamo riusciti, ma la cosa straordinaria è come ci siamo riusciti.

Il risultato è andato al di là di ogni più rosea previsione.

Vedere 207 equipaggi, 207 TDM, sfilare in parata sul circuito di Misano ha rappresentato uno spettacolo, forse irripetibile. Che emozione sentire lo speaker mentre contava i partecipanti: uno....due....dieci....cento....duecentosette....siamo nel Guinness!

Pensiamo che non sia necessario aggiungere altro, si rischierebbe di scivolare nella retorica e la nostra impresa non ne ha bisogno, è già straordinaria così.

Al termine della parata è arrivata la ciliegina sulla torta. Sulla pista di Misano, resa infuocata da una giornata torrida, le nostre TDM, meticolosamente disposte da un'abile regia, hanno disegnato la scritta "TDMitalia".

Ci siamo chiesti come sia stato possibile tutto questo. La comune passione per le due ruote? La consapevolezza di appartenere ad una "grande famiglia"? La determinazione di conquistare un primato? Difficile dare una risposta. Forse solo il fatto che TDMitalia è TDMitalia.

Un grazie a tutti, perché su quella pista, sabato 19 Luglio 2003, tutti abbiamo sfilato, alcuni con le loro moto altri con il loro cuore.

Speluc47 "il Nonno"

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr