Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Marche [Enogastronomia]

Furlo di Acqualagna (PU)

BAR CHIOSCO presso Abbazia S. Vincenzo - Tel 0721/700152

Caratteristico luogo di ristoro per pic nic e comitive. E' bello parcheggiare la propria moto sotto gli alberi e sbafarsi tranquillamente la tipica PIADINA ALLA GRIGLIA nei tavolini all'aperto. Ci sazia con poco più di 10.000 lire, ma il posto vale molto di più, per la bellezza del luogo, la simpatica accoglienza, le ottme specialità gastronomiche.


Sassocorvaro (PU)

LE Logge di ercolani Agostino - Via Crescentini, 15 - Tel 333/3240909

Appena entrati nella piazza centrale del paesino di Sassocorvaro, borgo-bomboniera che domina dall'alto il lago di Mercatale, non si può non notare la bellissima Rocca, proprio davanti ai vostri occhi. Se poi vi lasciate trasportare dall'istinto, le vostre gambe vi portano da sole sul pavé della parte antica del borgo e lì, non senza difficoltà a causa della mancanza di insegne, potete trovare la porta di questo locale. Perfetto per i mototuristi stanchi, affamati e soprattutto desiderosi di non abbandonare moto e bagagli in posti incustoditi.
L'accoglienza è delle migliori.
Nonostante fossimo gli unici avventori dell'osteria, in quel momento, il proprietario, Agostino, ci accoglie come se fossimo i clienti più importanti.
Si offre di apparecchiarci dentro o fuori, sotto il colonnato, dove, se volete, vi permette anche di posteggiare le vostre moto, al riparo dalla pioggia e perfettamente sott'occhio.... "tanto, qui, ci conosciamo tutti e a lasciare lì le moto non ci sono problemi!" ci dice gentilmente il buon Agostino.
Il cibo: bè, che dire... ottimo!
Affettati sul momento (e ogni volta che il piatto si vuotava, lui, solerte, ce lo riempiva di nuovo!). Formaggi di ottima qualità, portati in forme intere sul tagliere di legno: ognuno ne mangia quanto ne vuole!. Salami pregiati portati interi da tagliare ognuno secondo i propri gusti. Insalate miste e pasta fredda fatta al momento. Buonissima!
E poi il vino. Della casa. Imbottigliato apposta per lui nella zona di Arezzo... Ottimo. Non merita andare a chiedere bottiglie di pregio. Quello va più che bene.
E, infine, il conto: 12 euro a testa, compreso di caffè e gentile offerta, da parte sua, del gelato finale e di una buonissima grappa al caffé.
Che dire? Che ci tornerei... di sicuro!
Ruzzino


Sapigno (PU)

Il Ritrovo Di Colleoni Gian Luca E C Snc - Via Pietra Bassa, 25 - Tel 0547.699026

In questo ristorante la specialità della casa sono i funghi... di qualsiasi tipo e forma...si trova in collina, lungo la vallata del savio, a circa 40 Km da Cesena, facilmente raggiungibile tramite la E 45, uscita Montecastello e poi via su per le colline.

segnalato da Woofer


Fano (PU)

Ristorante Quinta - Viale Adriatico, 42 - Tel 0721.808043

Qui potrete gustare dell'ottimo pesce "povero"... le grigliate qui sono formate da pesce azzurro e bianco... si mangia a volontà... senza prendere i primi (accontendoci di antipasti, grigliata, fritto, spiedini...) l'ultima volta ho speso 25 Euro in due !!!! Si trova sul porto di Fano.

segnalato da Woofer

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr