Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Nuovo sito per TDMitaliaML [Com.stampa]

TDMitaliaML, la Mailing List degli utilizzatori italiani diYamaha TDM, è online con il proprio sito completamente rinnovato.

Da una geniale idea di Giancarlo "Gattostanco" Gattelli, il 31 Marzo 2001, nasce TDM850italiaML. Un incontro virtuale per tutti i possessori del glorioso bicilindrico di Iwata: la TDM 850. Qualche mese dopo, in occasione della Yamaha Fest 2001, un manipolo di iscritti alla Mailing List, si dà appuntamento per la prima volta: è l'inizio di una favola! Gli incontri organizzati cominciano a prendere piede e sono sempre più frequenti. Il 10 Marzo 2002, Gianpiero "Gianpy" Gallo guida una ventina di TDMmisti alla scoperta dei sapori di Langa: è il 1°TDM Piemonte day. Da quel giorno cominciano a formarsi gruppi a livello regionale come i "Pinguini" al Nord, i "Cinghiali" al centro, i "Cammelli" al Sud e molti altri ancora dai nomi strani e originali. E' il caso del "Battaglione Nord-Ovest" che si ritroverà in occasione del 3° Memorial Spadino al Traforo del Monte Bianco.

Nel frattempo mamma Yamaha ci delizia con la nuova TDM 900 e la ML cambia il nome in TDMitaliaML. Cresce la forma, cresce il contenuto, cresce il numero degli iscritti e la voglia di incontrarsi è tale che nell'Aprile 2002, nasce il TDM Village: il raduno a livello nazionale che porterà i centauri, provenienti dalla Valle d' Aosta alla Sicilia, a pennellare le deliziose curve delle strade Umbre. A questo punto il nostro "Gattostanco" da solo non riesce più a tenere a freno gli oltre 600 scatenati bikers e decide di creare uno Staff organizzativo. Il gruppo di 14 persone da lui scelto, non lo delude affatto e capitanate da Frabrizio Rutigliano, organizzano uno stand e muovono verso Misano Adriatico per la Yamaha Fest 2002 dove presentano l'abbigliamento griffato TDMitaliaML e fanno conoscere le proprie iniziative.

Tra le novità più succulente, la nascita del nuovo sito, completamente rinnovato in ogni sua parte; dalla nuovissima veste grafica alla ricchezza dei contenuti. E' il frutto del lavoro dei nostri web master appartenenti allo staff, coordinati da Stefano "Ste" Zavatta. Hanno lavorato alla stesura dello stesso, Luca "Slarti" Salvini, Alessandro "Camel" Miele, e Giovanni Franchi. Oltre a coloro che ho citato fino ad ora, hanno dato un grande contributo, tutti gli altri componenti dello Staff che si occupano dell'organizzazione degli eventi, itinerari, convenzioni, moderazione e diffusione dei comunicati stampa. In particolar modo il vulcanico Luca Perego seguito da Massimiliano "Max" Marchetti, Roberto "Robytdm" Ballotta, Andrea "Crust" Crosato, Mirco "Zorro" Marinoni Buzzella, Andrea "Anedar" Cavani, Matteo "Bradipo" Sanna e Tommaso "Porpaccio" Pini. Il sito è una realizzazione amatoriale. Non vi è alcun rientro pubblicitario, né palese né occulto. I contenuti sono prodotti dagli iscritti alla ML, vengono discussi in lista ed inviati al curatore dello spazio web. Tutto è realizzato nel tempo libero e non abbiamo alcun legame diretto e/o ufficiale con la Yamaha Italia.

Un grazie a tutti i ragazzi che con le loro foto, idee, report di viaggio, impressioni di utilizzo e altro ancora, contribuiscono alla crescita del sito e della ML stessa, la quale deve la sua esistenza al fondatore e ideatore Giancarlo "Gattostanco" Gattelli.

Quindi se siete i fortunati possessori o avete intenzione di acquistare Yamaha TDM 850 o 900, iscrivetevi gratuitamente alla Mailing List e......buona navigazione su www.tdmitalia.it !!!

Occorrendo:
Ufficio stampa, Gianpiero Gallo
info@tdmitalia.it

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr