Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
TDMitalia nel GUINNESS dei PRIMATI! [Com.stampa]

TDMitalia, la comunità italiana degli appassionati di YAMAHA TDM, entra nel GUINNES DEI PRIMATI!

Teatro della prova è stato il circuito Santa Monica di Misano Adriatico nei giorni 18, 19 e 20 Luglio, in occasione della YAMAHA FEST 2003, la manifestazione che tutti gli anni riunisce i possessori delle due ruote di Iwata.

Tutto nasce da una geniale idea del vulcanico Tommaso, "Porpaccio" per gli amici di TDMitalia, detto anche "McGyver", per la sua intraprendenza che ricorda il famoso personaggio dell'omonima serie televisiva. Il suo intento è quello di battere il record del serpentone più lungo al mondo, composto di motociclette monomarca e monomodello, detenuto dalla Honda con 118 Varadero.

La preparazione dell'evento è stata meticolosa e ben studiata in ogni particolare, da parte degli internauti motorizzati TDM, che s'incontrano ogni giorno nel Forum e nella Mailing List di www.tdmitalia.it. Viene anche allestita una mostra fotografica dal tema "TDM&TURISMO", con le istantanee scattate dai TDMisti durante i loro viaggi. Tra tutte le foto esposte, le dodici più belle, scelte da una giuria competente, saranno le protagoniste del calendario 2004 di TDMitalia. I TDMisti sostengono in pieno l'idea di Tommaso e coinvolgono la YAMAHA ITALIA, che concede loro tre box all'interno del circuito per l'allestimento del proprio stand ed un parcheggio riservato alle loro bicilindriche. Lo staff di TDMitalia riesce a contenere a stento l'entusiasmo dei centauri accorsi da tutta la penisola con presenze addirittura dalla Scozia, Svezia e Norvegia. Vengono effettuate le iscrizioni e come da regolamento, per poter omologare il record, i ragazzi dovranno percorrere almeno cinque chilometri distanti l'uno dall'altro, non più di tre metri.

Il tentativo sarà effettuato Sabato 19, giornata nella quale lo stand di TDMitalia si animerà fino all'inverosimile di centauri che, pazientemente si metteranno in coda per effettuare l'iscrizione e assicurarsi un posto da record! Alle 18:00 tutti in pista per il giro di formazione e poi via con il conteggio. Lo speaker della manifestazione scandisce ad alta voce il numero di passaggio di ogni motocicletta: 1,2,3…..56,57….116,117,118,119! A questo punto il record è battuto, ma il serpentone di TDM è interminabile……205, 206,207! Incredibile! 207 YAMAHA TDM!

TDMitalia entra quindi, nel GUINNESS DEI PRIMATI, ma non contenti del record battuto, i TDMisti vogliono regalare al folto pubblico presente, un momento di coreografia e colore, componendo la scritta "TDMitalia" con le loro belve!

Una giornata davvero indimenticabile nella quale ognuno ha potuto incontrare vecchi e nuovi compagni di viaggio, passando tre giorni all'insegna dell'allegria e del relax, tornando a casa con un RECORD in tasca e orgoglioso di poter dire: "C'ERO ANCH'IO"!


TDMitalia desidera ringraziare YAMAHA ITALIA per la collaborazione offerta e per le strutture messe a disposizione, Valerio Staffelli di "Striscia La Notizia", che in veste di TDMista per l'occasione, ha voluto partecipare al record insieme ai ragazzi del glorioso TWIN dei TRE DIAPASON.

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr