Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
IN PISTA CON "TDMITALIA" [Com.stampa]

Il 30 Maggio scorso si è svolto, sulla pista di Lombardore, un corso di "guida sicura" organizzato da TDMitalia con il patrocinio della CF Promotion.

Il corso, dedicato a chi della moto ne fa un uso turistico, aveva lo scopo di far acquisire agli allievi quella sicurezza e quella padronanza del mezzo, così indispensabili nella guida di tutti i giorni, sulle nostre strade.

Il programma prevedeva, lungo tutto l'arco della giornata, sia lezioni pratiche, sia lezioni teoriche I ventiquattro partecipanti, suddivisi in gruppi di sei, si sono alternati sul circuito, sotto l'occhio vigile di esperti istruttori e al termine di ogni sessione si esaminavano, nel dettaglio, gli errori commessi e gli accorgimenti per evitarli

Numerosi gli argomenti trattati: il corretto inserimento in curva, la posizione del corpo in sella, lo spostamento dei pesi, il ruolo delle braccia e delle gambe, i margini di sicurezza. La risposta dei partecipanti è stata entusiasmante e i risultati sono andati al di là di ogni più rosea previsione. La "tensione" del mattino, molti affrontavano l'esperienza della pista per la prima volta, ha pian piano lasciato il posto a quel senso di appagamento che solo una guida "pulita" sa regalare.

Al termine dalla giornata sui volti di tutti si poteva leggere, la soddisfazione di essere riusciti ad apprendere i piccoli, ma forse non tanto; "trucchi del mestiere" che contribuiscono a gestire al meglio quello straordinario mezzo che è la moto.

Davvero un'esperienza indimenticabile!

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr