Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Con TDMItalia sulle Dolomiti [Com.stampa]

Anche quest'anno TDMitalia, la comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM, ha voluto riproporre il "Dolomiti Tour", itinerario enogastronomico immerso in uno scenario da favola con lo sfondo di paesaggi incantati di rara bellezza, tra i più affascinanti al mondo!! La manifestazione organizzata dalle "Ombre", la contrada dei TDMisti del Nord-Est, si è svolta Sabato 28 e Domenica 29 Giugno ed ha visto la partecipazione di oltre quaranta equipaggi, provenienti da ogni parte d'Italia.

Il programma del Sabato prevedeva la partenza da Vittorio Veneto con destinazione finale il Lago di Misurina, passando per Longarone, la diga del Vajont, il Lago di Barcis e il Passo di Sella Chianzutan.

Oltre alle bellezze naturali, i centauri hanno potuto apprezzare i sapori ineguagliabili della cucina locale accompagnata da vini che solo questa terra sa offrire. La sosta in Hotel, proprio di fronte al lago di Misurina, ha saputo regalare a tutti i partecipanti straordinari momenti di aggregazione.

La domenica mattina, con temperatura quasi polare, il gruppo è ripartito alla volta dei passi dolomitici. Superata Cortina D'Ampezzo, con la superba vista delle Tofane, i TDMisti hanno superato il Passo Falzarego e il Passo Valparola, immersi in paesaggi da sogno! Una breve escursione ai Serrai di Sottoguda e poi ancora su fino al Passo Fedaia, dominato dal gruppo della Marmolada con il famoso ghiacciaio.

Dopo la sosta pranzo al Passo San Pellegrino, un momento di ristoro e di rinfresco alla "Cascata" del Cermis, poco distante dall'omonima funivia. Qui, conclusi i saluti di rito, il rientro verso le rispettive abitazioni, forse un po' stanchi, ma sicuramente appagati dall'aver percorso strade stupende in compagnia di vecchi e nuovi compagni di viaggio.

Un caloroso ringraziamento va a tutti i partecipanti per questi due giorni passati in allegria e spensieratezza, in particolar modo al nostro Mario "Sulasei" per aver condotto sapientemente i ragazzi di TDMitalia che si sono dati l'appuntamento al prossimo "Dolomiti Tour 2004" !!

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr