Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Un Nuovo Anno con TDMitalia! [Com.stampa]

L'anno motoclistico di TDMitalia è ufficialmente iniziato, anche se per la verità, gli appassionati italiani di YAMAHA TDM, non hanno mai conosciuto soste durante tutto l'inverno, partecipando fin dal 6 Gennaio 2004, alla Motobefana Benefica di Milano.

Domenica 15 Febbraio si è svolto il 2° "Pesto & TDM", la manifestazione organizzata dalla Contrada degli "Squali", che ha visto la partecipazione di circa 45 equipaggi, provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Lazio.

L'incontro si è svolto in Liguria sulla Riviera di Levante, con partenza da Genova Nervi. Dopo aver attraversato Recco, Camogli, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli e Chiavari, i TDMisti si sono ritrovati in un ristorante dell'entroterra dove hanno potuto gustare le prelibatezze locali: da citare in primis le "Trofie col pesto" che in terra ligure non potevano certamente mancare!

La marcia di avvicinamento non è stata certo tra le più facili: una fittissima nebbia che ghiacciava sulle visiere dei caschi, ha messo a dura prova gli equipaggi provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte, ma il desiderio di ritrovarsi fra vecchi amici ha avuto il sopravvento anche sulle condizioni meteo così avverse. Alla fine, tanta determinazione è stata premiata! Un tiepido sole ha, infatti, allietato il proseguimento della manifestazione offrendo ai partecipanti un assaggio di primavera davvero piacevole.

Questo è solo l'inizio, perché altri appuntamenti ci attendono alle porte: oltre alla presenza di nostri iscritti al "Memorial Spadino 2004" presso il Traforo del Monte Bianco, ricordiamo fra tutti il "3°TDM Piemonte Day 2004" ed il "3°TDM Village 2004".

Il "Piemonte Day", giunto alla sua terza edizione, si svolgerà il 4 Aprile nel cuore delle Langhe, una delle zone collinari tra le più belle al mondo, tanto care a Beppe Fenoglio e Cesare Pavese. Questa manifestazione, organizzata dalla Contrada delle "Marmotte", permetterà ai partecipanti di attraversare luoghi di rara bellezza, dove la natura è ancora incontaminata, percorrendo le bellissime strade a cavallo delle valli Tanaro, Tinella, Belbo e Bormida dove regnano sovrani il tartufo e grandi vini come il Barolo, tanto per citarne uno.

Più avanti, dal 29 maggio al 2 giugno, ci sarà l'evento "principe" di TDMitalia: il "Village 2004", in cui confluiranno gli iscritti di tutta l'Italia.

Quest'anno la località prescelta è Santa Maria della Versa nell'Oltrepò Pavese, terra ricchissima di tradizioni eno-gastronomiche. Ubicata nella zona sud della Lombardia, Santa Maria della Versa, si trova a poca distanza dal Piemonte e dall'Emilia, in posizione strategica per escursioni adatte, sia ai motociclisti "contemplativi" sia a quelli dalla piega facile. Circondata da immensi vigneti e boschi di castagni, questa cittadina dell'Oltrepò, saprà sicuramente offrire ai convenuti, quel clima di serenità che, con la vita frenetica delle grandi città, sembra ormai dimenticato.

Per maggiori informazioni e per conoscere le attività di TDMitalia, visitate il sito dedicato alla pagina www.tdmitalia.it.

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr