Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
TDMitalia sbarca all’Isola d’Elba [Com.stampa]
Strepitoso successo ottenuto alla terza edizione del raduno in Toscana organizzato da TDMitalia, la comunità italiana degli utilizzatori di YAMAHA TDM.

Quest’anno gli appassionati della gloriosa bicilindrica di Iwata, sono sbarcati sulla stupenda Isola d’Elba, il 18 e 19 Settembre: due giorni intensi durante i quali i centauri, provenienti da ogni parte dello Stivale, hanno potuto visitare “l’Isola del tesoro”, una terrazza sul mare dove l’emozione dei suoni, dei sapori e dei colori, ha fatto dimenticare per un istante, la frenetica vita della città lontani dallo smog e dal traffico di tutti i giorni. Le tortuose strade di quest’affascinante “Perla del Mediterraneo”, sono state letteralmente invase da oltre cento equipaggi in sella alla loro TDM e, nel percorrere gli itinerari preposti dai “Cinghiali”, la Contrada organizzatrice, hanno potuto godere di paesaggi mozzafiato e angoli naturali di rara bellezza.

Sotto un caldissimo sole settembrino, nella giornata di Sabato 18, i TDMisti hanno lasciato il caratteristico porticciolo di Portoferraio, base di partenza e ritrovo del raduno, alla volta della graziosa Marina di Campo percorrendo Via Colle Reciso e Lacona per poi proseguire in direzione Campo nell’Elba. Qui, dopo una breve sosta per il riordino della colonna, il plotone dei bikers è ripartito per affrontare la strada panoramica della costa Ovest dell’isola, da dove è possibile scorgere il profilo della non lontana Corsica. Nell’ ultima parte dell’itinerario, suggestiva è stata la sosta presso Marciana Alta, una zona panoramica dove si è potuto visitare la fortezza, prima di rientrare per la tanto sospirata cena, passando per Monte Perone, Monte Capanne e Sant’Ilario in Campo.

Nella giornata di Domenica 19, il serpentone dei TDMisti ha visitato la parte Est dell’isola attraversando i comuni di Capoliveri, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio Nell’Elba, veri gioielli incastonati nella natura a tratti selvaggia, per concludere il raduno a Portoferraio. Qui, purtroppo, è giunto il triste momento dei saluti, ma prima dell’imbarco alla volta di Piombino, i ragazzi di TDMitalia, hanno voluto ringraziare i bravissimi organizzatori dell’evento che hanno permesso loro di trascorrere serenamente due giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e del relax in sella alla mitica TDM, incontrando nuovi amici e ritrovando i “vecchi” compagni di viaggio.

Un caloroso applauso va, quindi, indirizzato alla “Contrada dei Cinghiali” e in particolar modo a Porpaccio, Muscolino, Gieffe, Ruzzino e Tukutela i quali, nel dare appuntamento per l’edizione 2005, invitano gli appassionati di questa “AMMIRAGLIA DEL VENTO” a rimanere in contatto visitando il sito www.tdmitalia.it per i prossimi eventi in calendario.

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr