Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
10° Pesto&TDM
21-22 Aprile 2012
[Calendario Eventi]

Pesto&TDM 2012

MOTOGIRO IN LIGURIA

Moneglia

Anche quest'anno il Pesto&TDM aprirà la stagione degli eventi ufficiali delle contrade di TDMitalia.
Il nostro serpentone si snoderà lungo l'Appennino Ligure (e non solo), in un susseguirsi di curve e panorami stupendi, che alternano fitti boschi, pascoli e vette brulle. Come sempre, alla fine del giro ci attenderà una tavola riccamente imbandita.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI
PER VEDERE L'ELENCO PARTECIPANTI CLICCA QUI

Per informazioni e chiarimenti, mandate una mail allo Staff degli Squali o seguite la discussione sul forum.

PROGRAMMA E APPUNTAMENTI



Sabato 21 Aprile
Gli Squali accoglieranno già dal sabato mattina tutti coloro che lo desiderano, sia per evitare una levataccia alla domenica mattina che per prolungare la permanenza nella nostra bella regione.
La nostra base per il sabato sarà il Real Park Hotel, col quale abbiamo concordato le seguenti tariffe:
  • mezza pensione in camera doppia o tripla 46,00 euro a persona
  • mezza pensione in camera singola 56,00 euro a persona
  • pernottamento e colazione in camera doppia o tripla 35,00 euro a persona
  • pernottamento e colazione in camera singola 45,00 euro a persona
  • solo cena (per chi non dorme in albergo) 18 euro a persona
L'albergo dispone di parcheggio privato (non coperto). Ci sono poche camere singole disponibili, che verranno assegnate fino ad esaurimento, quindi chi ne ha bisogno faccia rapidamente la prenotazione (che è considerata confermata solo dopo il pagamento!). Chi sa con chi dividere la camera lo segnali nelle note del database, chi è disposto a dividerla ma non sa con chi basta che scelga la camera doppia (o tripla), provvederemo noi a trovarvi qualcuno con cui dividerla. La cena si farà al ristorante dell'hotel.
E' necessario fare attenzione a compilare correttamente i campi del database, perché le camere verranno prenotate sulla base di ciò che scriverete lì.
Specificate nelle note se non desiderate o non potete partecipare alla cena.

Menù della cena:
  • Aperitivo
  • Antipasto misto di mare
  • Risotto ai frutti di mare
  • Lasagne alla Portofino (al pesto)
  • Frittura del golfo -oppure- Orata alla piastra (a scelta)
  • Patate agli aromi e insalata
  • Macedonia con gelato
  • Caffè e digestivo
  • Acqua e vino
Per eventuali esigenze alimentari particolari (intolleranze, menù vegetariani, eccetera) si prega di contattare lo Staff degli Squali , in modo che possiamo organizzarci per tempo.

Queste sono le indicazioni per arrivare in albergo, ma come al solito gli Squali saranno lieti di venirvi a prendere (alle uscite dell'autostrada o in altro luogo concordato) e scortarvici, previ accordi telefonici (il numero di telefono è più in basso):
– per chi viene da Genova, l'uscita dell'autostrada più vicina è Lavagna, all'incrocio a T dopo il casello si svolta a sinistra (direzione La Spezia / Genova), al semaforo con l'Aurelia (tenetevi sulla destra, senza prendere il sottopassaggio per il porto) si gira a sinistra (direzione La Spezia / Sestri Levante), si segue l'Aurelia e l'albergo si vede sulla sinistra, circa 2 km dopo la stazione FS di Lavagna (se arrivate alla stazione FS di Cavi... tornate indietro di 250 metri :P)
– per chi viene da La Spezia, l'uscita più vicina è Sestri Levante, poi si segue l'Aurelia in direzione Chiavari / Genova e l'albergo si vede sulla destra, circa 250 metri dopo la stazione FS di Cavi (se arrivate alla stazione FS di Lavagna... tornate indietro di un paio di km :PPP)
– con questo link potete calcolare il vostro itinerario (e vedere le coordinate GPS).

A chi sarà con noi già dal sabato mattina (o dal primissimo pomeriggio), proponiamo una visita nella vicina stazione balneare di Moneglia, un bellissimo paesino incastonato nella costa, protetto alle spalle dai monti e, ai lati, da due promontori (punta Moneglia e punta Rospo), punteggiato dai colori vivaci delle case tipiche della zona, addossate una all'altra e fra cui si snodano gli stretti carrugi.


Domenica 22 Aprile
L'appuntamento è alle 8:30 a Sestri Levante, nel parcheggio che si trova, sulla destra, subito dopo il casello autostradale (cioè qui): immediatamente dopo il casello di Sestri Levante, basta tenere la destra alla biforcazione (clicca qui), cioè dove c'è il cartello col nome del paese e si arriva al parcheggio (nella foto, è quello dove c'è fermo il camion).
Si raccomanda a tutti di arrivare alla partenza con il pieno di benzina, perché non si faranno soste per il rifornimento lungo il percorso.
In caso di problemi o imprevisti (sperando che non sia necessario!), avvisate Lance: 335.814.63.95

Passo del Rastrello Alle 8:45 partiremo da Sestri Levante seguendo la provinciale che ci porterà ad attraversare Varese Ligure e poi al Passo Centocroci (1055 m. slm), da lì ci addentreremo per un po' in territorio canocchiesco, fino a raggiungere Borgo Val di Taro, dove faremo una sosta; non ci sarà la colazione "obbligatoria" e prepagata: chi lo vorrà potrà entrare in un bar e prendere qualcosa (pagandolo), chi preferirà riposare stomaco e fauci in attesa del pranzo sarà libero di farlo.
Quindi faremo un passaggio in cinghialaia, entrandoci dal Passo del Brattello (950 m. slm), proseguiremo fino a Pontremoli, per poi rientrare nel territorio degli Squali attraverso il Passo del Rastrello (1047 m. slm), infine scenderemo a Sesta Godano, dove pranzeremo al ristorante La Margherita, che si trova qui.

Il giro si farà con ogni condizione metereologica (anche in caso di bel tempo!).
Se necessario, saranno eventualmente decise al momento variazioni di percorso. Ovviamente, in caso di meteo avverso, chi lo preferisse è libero di venire al ristorante in auto, preavvisandoci telefonicamente.

Menù del pranzo:
  • Antipasto misto con salumi, torte di verdure e raviolini fritti
  • Ravioli casalinghi al ragù
  • Gnocchi al pesto
  • Asado di vitello
  • Arrosto di porchetta
  • Patate al forno
  • Crostata
  • Caffè e digestivo
  • Acqua e vino

Per eventuali esigenze alimentari particolari (intolleranze, menù vegetariani, eccetera) si prega di contattare lo Staff degli Squali , in modo che possiamo organizzarci per tempo.

COSTO, ISCRIZIONE E PAGAMENTI



Il costo della partecipazione alla giornata di domenica è di 27 euro (25 per il pranzo e 2 di iscrizione, che andranno in beneficenza e per il sostentamento di TDMitalia). Chi partecipa al sabato, dovrà aggiungerci la cifra relativa alle proprie modalità di partecipazione, in base ai prezzi indicati sopra.

Per partecipare all'evento è necessario, ENTRO IL 1 APRILE:
1) iscriversi sul database;
2) effettuare il pagamento dell'intera quota tramite bonifico bancario o ricarica postepay;
3) mandare una mail di conferma a questo indirizzo: Staff Squali (ricordatevene, è essenziale!!!).

Dati per il pagamento tramite bonifico bancario
ATTENZIONE: i dati del conto corrente SONO DI NUOVO CAMBIATI rispetto all'anno scorso, quindi evitate di copiarli da quelli eventualmente già in vostro possesso.
Conto corrente n.: 46270668
Intestato a: Luca Saloni
ABI: 06030 – CAB: 10726 – CIN: N
IBAN: IT47N0603010726000046270668
BIC: CRFIIT2S354
Banca: CARISPEZIA – Dipendenza: La Spezia Agenzia "E"
Causale: scriveteci Pesto&TDM aggiungendo nick, cognome e nome.
Nella mail di conferma specificate la data, l'importo, la causale, la banca e la dipendenza (le vostre) del bonifico.

Dati per il pagamento tramite ricarica postepay
Postepay n.: 4023600577953872
Intestata a: Luca Saloni
Codice Fiscale: SLNLCU63H30E463O
Nella mail di conferma specificate la data, l'ora (dovete ricordarvela: nella ricevuta non c'è scritta), l'importo e l'ufficio postale (gli uffici postali sono identificati dal nome della città e un numero o un nome di quartiere, se non sapete come si chiama il vostro, chiedetelo quando fate la ricarica) o la ricevitoria/tabaccheria da cui avete fatto la ricarica.

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr