Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Pesto&TDM 2017
1-2 Aprile
[Calendario Eventi]
Programma del sabato Indicazioni stradali Programma della domenica Itinerario Iscrizione e pagamenti
Pesto&TDM 2017

MOTOGIRO IN LIGURIA




[foto di Bocca Di Magra]Quest'anno gli Squali vi porteranno nell'estremo levante ligure, in Val di Magra. Qui dove il mare incontra il fiume Magra e le Alpi Apuane si specchiano nelle sue acque, vi porteremo a scoprire un territorio di storia secolare. Numerosi borghi fortificati fanno da cornice a questa zona di confine, terra di incontro di varie culture. Mare, montagna e buon cibo accompagneranno gli ospiti in questo raduno che apre la stagione degli eventi contradaioli di TDMitalia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
CLICCA QUI PER VEDERE L'ELENCO PARTECIPANTI

Per informazioni e chiarimenti, mandate una mail allo Staff (staff.squali@tdmitalia.it) o seguite la discussione sul forum.


PROGRAMMA E APPUNTAMENTI

Sabato 1 Aprile

[foto delle Apuane viste dalla Litoranea di La Spezia]Gli Squali accoglieranno gia' dal sabato mattina tutti coloro che desiderano essere presenti il giorno prima del motogiro, sia per evitare una levataccia alla domenica mattina che per prolungare la permanenza nella nostra bella regione.
Con chi sarà con noi già dal mattino, organizzeremo un pranzetto veloce, come al solito.

La nostra base per il sabato sarà l'Hotel Ala Bianca (già noto ad alcuni di noi, ma che ha cambiato gestione... quindi lo riscopriremo), col quale abbiamo concordato le seguenti tariffe:
  • mezza pensione in camera doppia o tripla 60,00 euro a persona
  • mezza pensione in camera singola 75,00 euro a persona
  • solo cena (per chi non dorme in albergo) 25 euro a persona
Dato che qualcuno preferisce arrivare già il venerdì, i prezzi per la mezza pensione restano gli stessi anche per gli eventuali giorni aggiuntivi (ma il menù della cena sarà diverso).
L'albergo dispone di parcheggio privato (non coperto). Chi sa con chi dividere la camera, lo segnali nelle note del database; chi è disposto a dividerla, ma non sa con chi, basta che scelga la camera doppia (o tripla): nei limiti del possibile, provvederemo noi a trovarvi qualcuno con cui dividerla. La cena si farà al ristorante dell'hotel, se non potete partecipare alla cena segnalatelo nelle note.
NOTA BENE: la prenotazione viene considerata valida solo dopo la ricezione del pagamento.

E' necessario fare attenzione nel compilare i campi del database, perché le camere e i posti a tavola verranno prenotati in base a cio' che vi scriverete.


Menu' della cena (sabato):
  • Calamari al pesto
  • Salumi misti con sgabei caldi
  • Trofie al pesto
  • Risotto alla pescatora
  • Frittura del Golfo (di pesce)
  • Insalata
  • Dolce
  • Caffe'
  • Acqua e vino
Per eventuali esigenze alimentari particolari (intolleranze, menu' vegetariani... eccetera) si prega di contattare lo Staff (staff.squali@tdmitalia.it, o al numero di telefono che trovate più avanti), in modo che possiamo organizzarci per tempo.

Sabato 1 Aprile - Gita pomeridiana

[foto di una locomotiva a vapore al Museo dei Trasporti]Dopo un veloce pranzetto, chi lo desidera potrà fare una visita alla Sezione Ferroviaria di La Spezia del Museo Nazionale dei Trasporti.
La partenza del gruppo dall'hotel (o da dove andremo, insieme, a pranzo) per il museo è fissata per le 15:00.


Indicazioni stradali

Queste sono le indicazioni per arrivare in albergo, ma come al solito gli Squali saranno lieti di venirvi a prendere (alle uscite dell'autostrada o in altro luogo concordato) e scortarvici, previ accordi telefonici (il numero di telefono è più in basso):
l'uscita dell'autostrada più vicina è Sarzana (A12); alla biforcazione subito dopo il casello si tiene la destra (direzione Carrara); alla rotonda immediatamnte successiva si va a sinistra, terza uscita (direzione Bocca di Magra / Lerici); così ci si trova su un ponte sul Fiume Magra, al termine del quale si tiene la destra (direzione Bocca di Magra / Lerici); alla rotonda si va dritti, seconda uscita (direzione Ameglia / Bocca di Magra); si segue la strada e si trova l'albergo sulla sinistra, dopo circa 3 km
N.B.: rispettate rigorosamente i limiti, perché in quel tratto ci sono diversi autovelox difficilmente visibili
per chi preferisce non fare autostrada, basta seguire la strada litoranea La Spezia - Lerici - Romito Magra - Bocca di Magra - Fiumaretta - Marinella - Marina di Carrara; l'albergo si trova fra le località Senato e Cafaggio, sulla sinistra andando da La Spezia verso Marina di Carrara (e, ovviamente, sulla destra andando in direzione opposta)
N.B.: anche in questo caso vale l'avviso di rispettare rigorosamente i limiti, perché su quella litorana ci sono diversi autovelox difficilmente visibili
con questo link (il cui funzionamento è testato solo su pc) potete calcolare il vostro itinerario e vedere le coordinate GPS dell'albergo.


Domenica 2 Aprile

L'appuntamento è alle 8:30 al Hotel Ala Bianca di Ameglia (vedere sopra qui le indicazioni per raggiungerlo).
In caso di problemi o imprevisti (sperando che non sia necessario!), avvisate Lance: 335.814.63.95

Si raccomanda a tutti di arrivare alla partenza con il pieno di benzina, perché non si faranno soste utili per il rifornimento lungo il percorso.



[trattoIl nostro giro ci porterà prima a Montemarcello, da dove potremo ammirare il Golfo dei Poeti. Poi torneremo verso Sarzana e ci addentreremo nell'entroterra attraverso il Passo del Cucco, proseguiremo fino a percorrere un tratto di Garfagnana, per poi svoltare verso Minucciano e, da lì, iniziare il rientro in direzione del mare, attraverso pittoreschi paesini e strade incastonati nelle Alpi Apuane. Come al solito, verso metà giro ci fermeremo per una breve pausa ristoratrice.

Al termine del giro, torneremo all'Hotel Ala Bianca, ad Ameglia, per un meritato pranzetto (clicca qui per vedere la posizione e le coordinate del ristorante).

Il giro si fara' con ogni condizione metereologica
(...anche in caso di bel tempo! :P )

Se necessario, saranno eventualmente decise al momento variazioni di percorso.
Ovviamente, in caso di meteo avverso, chi lo preferisse è libero di venire al ristorante con altri mezzi, preavvisandoci telefonicamente.

Menu' del pranzo:
  • Muscoli ripieni [nota per gli stranieri: Muscoli = Cozze]
  • Polpo con patate
  • Mezze maniche all'astice
  • Tortelli al pesto
  • Coscia di maiale steccata e lardellata
  • Patate e verdure al forno
  • Dolce
  • Caffe' e limoncello
  • Acqua e vino
Per eventuali esigenze alimentari particolari (intolleranze, menu' vegetariani... eccetera) si prega di contattare lo Staff (staff.squali@tdmitalia.it, o al numero di telefono che trovate sopra), in modo che possiamo organizzarci per tempo.

ITINERARIO

[QRcode zip itinerario]La mappa dell'itinerario e i relativi file sono disponibili in Ricerca Percorsi (per accedervi è necessario essere loggati sul sito).
Potete anche trovarli nella discussione sul forum (è necessario essere loggati sul forum) e, in alternativa, è disponibile uno zip che contiene i file nei diversi formati (qui).


COSTO, ISCRIZIONE E PAGAMENTI

Il costo della pranzo e' di 25 euro a testa, a cui vanno aggiunti 3 euro che serviranno in gran parte per coprire i costi del gadget, quello che avanzera' andra' in beneficenza e per il sostentamento di TDMitalia.
Quindi, la cifra da versare e' 28 euro a testa per la partecipazione della domenica.
Chi partecipa dal sabato, dovra' aggiungerci la cifra relativa alle proprie modalita' di partecipazione, in base ai prezzi indicati sopra.

Per partecipare all'evento e' necessario, ENTRO MERCOLEDI' 15 MARZO:
1) iscriversi sul database;
2) effettuare il pagamento dell'intera quota tramite bonifico bancario o ricarica postepay;
3) mandare una mail di conferma a questo indirizzo: staff.squali@tdmitalia.it (ricordatevene, è essenziale!!!).

● I gadget devono essere ordnati con un certo anticipo, quindi non potremo garantirli a chi non si iscrivera' e non paghera' la propria quota entro il termine indicato.
● La carta Postepay è la stessa dell'anno scorso, ma è cambiata rispetto a quella di due anni fa (era scaduta), quindi non utilizzate il numero di carta eventualmente già in vostro possesso dagli anni precedenti.


Dati per il pagamento tramite bonifico bancario
▸ Conto corrente n.: 3486035
▸ Intestato a: Luca Saloni
▸ ABI: 03015 – CAB: 03200 – CIN: B
▸ IBAN: IT54B0301503200000003486035
▸ BIC banca ricevente (SWIFT): UNCRITMM
▸ BIC banca beneficiario: FEBIITM1
▸ Causale: scrivete Pesto&TDM aggiungendo nick, cognome e nome.
Nella mail di conferma specificate la data, l'importo, la causale, la banca e la dipendenza (le vostre) del bonifico.

Dati per il pagamento tramite ricarica postepay
▸ Postepay n.: 4023600928850868
▸ Intestata a: Luca Saloni
▸ Codice Fiscale: SLNLCU63H30E463O
Nella mail di conferma specificate la data, l'ora (dovete ricordarvela: nella ricevuta non c'e' scritta), l'importo e l'ufficio postale (gli uffici postali sono identificati dal nome della città e un numero o un nome di quartiere, se non sapete come si chiama il vostro, chiedetelo quando fate la ricarica) o la ricevitoria/tabaccheria da cui avete fatto la ricarica.


Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr