Il Grande Cuore di TDMitalia
La comunità italiana degli appassionati di Yamaha TDM
 
Come inviare il materiale per il sito [Faq]

Questa messaggio vuole essere una sorta di promemoria, da "staccare e conservare", su dove e come inviare il materiale che si vuole far pubblicare sul sito.

Tutto il materiale (foto, report, idee, proposte, consigli...) deve essere inviato all'indirizzo materiale@tdmitalia.it oppure materiale2@tdmitalia.it .

Se si invia una serie di foto relative ad un'uscita di gruppo, un raduno, una cena è consigliabile nominare i singoli file con il proprio nick seguiti da un numero crescente e tutto in minuscolo. Esempio: nickname09.jpg.

IMPORTANTE: NON lasciare spazi ne' caratteri strani nel nome dei file (accenti, apostrofi, punti esclamativi, asterischi, punti di sospensione, ecc), perchè creano difficolta' a chi riceve il materiale!! Questo sia per le foto che per qualsiasi altro file (es. report di viaggi, raduni...).

I file devono essere in formato JPG e le dimensioni si devono aggirare intorno a 1024x768 con compressione del 30%, il che significa che si otterranno in media files da 100 Kb ciascuno.

Non inviare tante foto, se si tratta di foto di un uscita o raduno, fare prima una selezione cercando di scegliere le migliori oppure quelle più particolari. In linea di massima non inviare più di 30 foto a testa.

In un file di testo (che si può creare con Notepad) o direttamente nel corpo della mail scrivere una breve didascalia di ogni foto:
nickname09: Moto in parata
nickname10: Gambe sotto il tavolo
nickname11: Arriva anche Pluto!

IMPORTANTE: è consigliabile che il materiale venga inviato DOPO aver provveduto a comprimerlo con dei programmi appositi (il più noto è WinZip -www.winzip.com-), creando uno o più files a seconda delle dimensioni.

Se invece si vuole inviare un report di una proprio viaggio meglio inviarlo in un documento Word, tutto ben impaginato come meglio vi piace magari corredato di foto e inviato in formato DOC oppure PDF sempre al solito indirizzo.
In alternativa è possibile inviarlo in formato HTML; in questo caso tutte le pagine html e relative immagini vanno inviate in un unico file compresso.

Mi sembrano poche e semplici regole, che se utilizzate correttamente permetterano ai gestori del sito un lavoro semplice e veloce (non dimentichiamoci che tutto viene fatto nel tempo libero) e a voi di vedere pubblicato il vostro materiale proprio come lo volevate!

Grazie a tutti!!

Calendario
Calendario eventi 2017
Pranzo Nazionale
3 Dicembre 2017
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr